bimboformaggio
coptrk
solitario
cavalli

PRENOTA ONLINE

MIGLIORE TARIFFA GARANTITA

Blog Vacanze a Folgaria in Trentino

Il blog di Villaggio Nevada

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Login form

Il week end con la Fat Bike conquista i nostri ospiti

Inviato da il in hotel trentino
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 786
  • 0 Commenti
  • Iscriviti a questo post
  • Stampa

b2ap3_thumbnail_Fat.jpgLi avevamo scelti  sui social network sulla base di una passione comune: quella di andare in bicicletta in montagna. Avevamo promesso un week end di esperienze di emozioni uniche, mai provate prima. Per un attimo abbiamo temuto che la mancanza di una abbondante nevicata (quest’anno le piace farsi attendere come una bella signora) potesse rovinare la festa. Ma cos’ non è stato. I nostri ospiti del #NevadaWinterExp sono ripartiti per le loro città entusiasti dell’esperienza vissuta e ringraziando per l’opportunità loro offerta.

Lo si è visto anche dalle foto e dai post pubblicati sui loro profili Facebook.  Due giorni dove tutti, grazie al clima creatosi, sono diventati amici gli uni degli altri: i ciclisti, le mogli, i mariti, ed anche i piccoli bimbi che hanno condiviso l’avventura con i genitori.

b2ap3_thumbnail_cena.jpgCi siamo conosciuti a cena la sera di venerdì 16 dicembre, ed è stata subito simpatia reciproca. “Come ti chiami?”. “Da dove vieni?”. Fra un piatto e l’altro, fra un bicchier di vino e una risata, il clima si è subito riscaldato. Dopo cena tutti nella sala verde del Villaggio Nevada, dove la direttrice dell’Apt dell’Alpe Cimbra, Daniela Vecchiato, ha ben spiegato cosa l’altopiano di Folgaria ha pensato e organizzato per chi ha la passione della bicicletta. Ancora più eloquenti le immagini dei due video, uno in assoluta anteprima, che ha mostrato. Sono quindi entrati in scena i maestri di Scie di Passione, la scuola di sci con cui è convenzionato il Villaggio Nevada, per spiegare il programma del giorno dopo.

Il sabato mattina (17 dicembre), dopo un’energica colazione nella nuova sala da pranzo (una delle novità della stagione 2016/2017, insieme alle camere New Stella Alpina) , tutti a passo Coe dove ci si è divisi in due gruppi. Il primo ha subito provato l’ebbrezza di pedalare con le Fat Bike, le due ruote che permettono di andare anche sulla neve; mentre un secondo si è cimentato con le racchette del nordic walking.  Ovviamente la grande curiosità era per la Fat Bike che tutti hanno apprezzato con enorme entusiasmo. “Bellissimo!”, “Molto divertente”, “Da rifare!”, “Ci voglio tornare”, erano i commenti di tutti i bikers.

b2ap3_thumbnail_baita.jpgPer il pranzo l’appuntamento è stato nella Baita degli Alpini, dove ogni settimana, sia in estate che in inverno, l’Hotel organizza un pranzo per i propri ospiti. Per l’occasione era particolarmente energetico: a base di carne e polenta, come nella migliore tradizione montanara.

Nel pomeriggio le parti si sono invertite: chi era andato con la Fat Bike, ha sperimentato il trekking con le racchette da nordic walking, e viceversa.

Ma non si creda che il nordic walking sia stato un ripiego o un diversivo. Valga per tutti, l’esperienza della blogger sportiva Elena Martinello: “Di solito preferisco stare in sella ad una bicicletta, ma questa volta mi sono divertita di più a fare nordic walking. Il sentiero che abbiamo seguito per salire sul monte è stato grandioso e la luce del sole ha reso i colori caldi e perfetto per alcuni scatti fotografici. Abbiamo anche avuto la possibilità di vedere un camoscio”.
b2ap3_thumbnail_grappe.jpgInsomma, in questo week end, noi e i nostri ospiti non ci siamo fatti mancare niente. Neppure, nel tardo pomeriggio, una nuotata in piscina e un meritato relax nel nostro centro benessere, fra sauna, bagno turco e qualche trattamento rigenerante.
A cena lo chef del Villaggio Nevada ha proposto ai nostri ospiti una cena tipica trentina che ha avuto un graditissimo epilogo nella sala bar con l’assaggio di alcune delle migliori grappe Marzadro.

La domenica mattina, dopo la colazione, le partenze degli ospiti ed un diluvio di ringraziamenti reciproci.

b2ap3_thumbnail_gruppofat.jpg

0
Taggati su: fat bike hotel folgaria

Commenti

  • Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Lascia il tuo commento

Ospite Lunedì, 21 Agosto 2017

Per Informazioni e prenotazioni


P.iva 02442360406
Informativa estesa cookie
Full Cookie Notice