Percorsi Bike: Folgaria-Costa-Francolini
Si tratta di un giro panoramico, in pieno relax, adatto per mountain bike ed anche per e-bike.
Ha come punto di partenza Folgaria Ovest (via gen. Cadorna). Si percorre Via Gen. L. Cadorna, in media salita. Alla rotatoria si segue la strada SS350 in direzione di Costa.
Raggiunto velocemente l’abitato lo si attraversa. Alla fine si svolta a destra in direzione del Santuario della Madonna delle Grazie. Dopo circa 200 metri dal bivio, in loc. Négheli, si svolta a sinistra salendo la stradina lastricata che conduce al settecentesco Maso Spilzi (museo e sede espositiva).
Avvicinandosi al Maso, si svolta a destra seguendo la stradina che taglia il Camp Golf (9 buche) e porta al Biotopo di Ecken (area protetta). Giunti in prossimità del biotopo, si svolta a sinistra seguendo la sterrata che delimita l’area protetta.
Circa a metà svoltare a sinistra, seguendo la sterrata che attraverso pascoli e bosco porta al villaggio di Francolini. Attraversato l’abitato, immettersi sulla strada provinciale svoltando a destra, in direzione di Folgaria. In breve si raggiunge la rotatoria (Folgaria Est), vicino al punto di partenza.
Percorso per Mountain Bike e per E-Bike
Scarica le mappe del percorso
Difficoltà Facile
Durata 34 min
Lunghezza 5,4 km
Altitudine massima 1276 m
Dislivello in salita 115 m
Dislivello in discesa 113 m
Percorso per Famiglie facile
Lunghezza per E-Bike Breve
Percorso ad anello