FOLGARIA IN ESTATE

A pochi km da Folgaria si trova Lavarone e il suo splendido lago alpino dove è possibile oltre a fare un bagno rinfrescante nelle sue acque cristalline (Bandiera blu 2017) affittare un pedalò per una divertente gita ed un tuffo.
Se vieni in Trentino in Estate, non puoi andare via senza aver fatto una sosta in un rifugio, una malga o in uno chalet. Folgaria è ricca di rifugi e baite, dove poter assaggiare la tipica cucina Trentina.
In compagnia dei nostri istruttori di Mtb una bella pedalata, anche con la e bike tra i forti della prima guerra.
La storia caratterizza il nostro altopiano e base tuono e forte belvedere ne sono un esempio: base tuono per la guerra Fredda e forte belvedere per la prima guerra mondiale.
Non si può venire in montagna e non assaggiare un po’ di latte appena munto … l’appuntamento albe in malga vi farà riscoprire il sapori di un tempo.
La forra del lupo è uno degli unici esempi di percorso con trincee ancora percorribile, 5km di sentieri antri e caserme immerse in una fitta vegetazione, partenza da Serrada patria di De Pero che con il suo futurismo ha scosso l’arte italiana, appuntamento da non perdere Serrada Futurista ad Agosto.
Come è bello passeggiare di notte nel bosco con la luce di una lanterna e fermarsi ad ascoltare la favola dell’Alpecimbra con i personaggi : la streghetta Perti e il folletto Flik Flik.
Il Muse a Trento, Forte Belvedere a Lavarone, Castel Beseno e molto altro…
Vicino Folgaria sono tantissimi i musei da visitare, magari in una giornata di pioggia o semplicemente per arricchire il proprio bagaglio personale!
Per gli amanti delle corse adrenaliniche una balle discesa sui percorsi del bike park.