Bottega della Fantasia
L’abbiamo chiamata Bottega della Fantasia perché vuole essere qualcosa di diverso dal solito mini-club nel quale i genitori “parcheggiano” i bambini per qualche ora di gioco e divertimento.
Lo spazio della Bottega della Fantasia è articolato in due ampie stanze collegate tra loro per rispondere alle esigenze di movimento dei più grandi e di tranquilla scoperta dei più piccoli, il tutto con un occhio di riguardo alla creatività e al divertimento.
I giochi e gli arredi modulano lo spazio a seconda delle diverse età e attitudini: superfici morbide ad altezza graduata per i momenti in gruppo, la tana delle trasparenze per avere un nascondiglio sicuro, i tavoli a stella marina per favorire la fantasia e la creatività, castelli, mercatino e altri giochi di finzione per incentivare le autonomie del bambino, giochi della ludoteca internazionale per allenare immaginazione, velocità, coordinamento motorio e collaborazione.
Per i più piccoli: giochi per la stimolazione sensoriale, una zona morbida recintata e tanti libri di fiabe da leggere ad alta voce.